Consulenze

La consulenza è una prestazione lavorativa professionale da parte di un consulente ovvero una persona che, avendo accertata qualifica in una materia, consiglia e assiste il proprio cliente o committente nello svolgimento di cure, atti, bisogni, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni. Compito del consulente è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori di sua esperienza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza. Tale fiducia può fondarsi su un rapporto consolidato, sulla notorietà del consulente, sulla competenza e capacità dimostrate, sui titoli accademici e professionali che egli possiede.

handshake over world map, business or politic concept indicating globalization

Nel continuo evolversi della normativa italiana ed internazionale l’azienda si propone la missione di essere di ausilio ad altri enti nell’interpretazione della normativa fiscale e societaria al fine di perseguire ed attuare le scelte sia per massimizzare il risparmio di imposta, dopo aver soddisfatto correttamente tutte le richieste formali e dichiarative dettate dalla legge ovvero derivanti dalle interpretazioni della amministrazione finanziaria, che la “giusta” impostazione giuridica dell’ente. Oltre una qualificata consulenza aziendale e tributaria l’azienda offre assistenza nella ricerca di strumenti di finanza agevolata e consulenza in materia di ristrutturazione e riorganizzazione finanziaria e societaria di imprese. Consulenza aziendale, direzionale e finanziaria. Per consulenza finanziaria s’intende l’insieme delle scelte di investimento e di finanziamento di un qualsiasi soggetto economico, che, non in possesso degli adeguati requisiti di competenza, necessita dell’assistenza di un consulente finanziario al fine di effettuare le valutazioni di convenienza.

Una consulenza diretta all’ottimizzazione delle strategie direzionali e finanziarie; predisposizione e asseverazione di perizie di stima (civilistiche e fiscali); gestione di Stabili Organizzazioni per conto di società estere; analisi della struttura finanziaria, indici, predisposizione di budget, business plan ed implementazione del controllo di gestione; piani di ristrutturazione finanziaria; predisposizione di progetti di finanza agevolata e straordinaria. Redazione di codici etici aziendali (D.Lgs. 231/01); redazione del bilancio sociale; piani di comunicazione multistakeholder; strategie di corporate social responsabilità.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>